Il tè Oolong è stato espresso come “Yu Xiang Hui Wei” poiché passa attraverso così tante fasi di produzione diversificate al fine di produrre un buon sapore e fragranza. Il tè è composto da più di qualche decina di foglie che hanno sapori e aromi speciali dovuti alle differenze delle foglie, della zona di produzione e del tempo di raccolta. Tra questi, Tie Guan Yin, Shui Xian e Oolong sono ben noti e molti rinomati tè oolong sono prodotti nella provincia del Fujian. Il tè Oolong prodotto nella provincia è venduto all’estero in tutto il mondo come il tè delegato dalla Cina, patria del tè.

Il tè Oolong di Taiwan è anche conosciuto come Imperial Formosa Oolong. I primi europei a visitare Taiwan furono i marinai portoghesi, che rimasero così colpiti dalla bellezza di Taiwan da chiamarla Isla Formosa. Questo si traduce come “Bella isola” e sebbene Taiwan sia ora un vivace paese moderno, le aree di coltivazione del tè dell’isola sono ottimi esempi della sua bellezza naturale. La maggior parte del tè oolong prodotto a Taiwan è destinato al consumo locale. I taiwanesi sono bevitori di tè discriminatori che chiedono il meglio.

Ci sono molte valide ragioni per bere il tè oolong. Il primo e principale è il gusto meraviglioso. Lo specialista del tè in tutto il mondo apprezza il tè di Taiwan per la sua dolcezza e densità. Anche la preparazione e il servizio del tè Oolong è un piacevole passatempo che può essere condiviso con amici e familiari. A Taiwan e altrove, bere il tè oolong è un affare sociale che consolida le relazioni.

Il miglior tè oolong di Taiwan viene coltivato sulle montagne svettanti. Tutto il tè oolong venduto qui è oolong di alta montagna, raccolto e lavorato a mano. Questi sono tè artigianali che sono stati prodotti con grande preoccupazione. Sono altamente meritevoli del nome “Imperial Formosa Oolong”.

La produzione del tè oolong di Taiwan è un processo impegnativo e dispendioso in termini di tempo. La qualità del prodotto finale dipende tanto dalla finitura quanto dalle foglie di tè crude. Ma non commettere errori sulle foglie di tè: sono il cuore e l’anima del tè oolong e il motivo per cui è così apprezzato. I coltivatori di tè di Taiwan stanno adottando sempre più pratiche di coltivazione biologica a causa della qualità superiore del tè prodotta da questi metodi.

, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.