Pochissime persone si rendono conto dell’effetto profondo che il peso ha sul diabete. Anche i casi di diabete gestazionale sono molto maggiori nei pazienti in sovrappeso rispetto a quelli che non lo sono. Il diabete di tipo 2, o esordio nell’età adulta, si trova più comunemente nelle persone in sovrappeso rispetto a quelle che rientrano nei loro intervalli di peso “ideale”. Infatti, quasi il 90% delle persone con diabete di tipo 2 è in sovrappeso. Se soffri di diabete di tipo 2, il miglior regalo che potresti fare a te stesso potrebbe essere quello di tenere sotto controllo il tuo peso.

Tra coloro che soffrono di diabete di tipo 2, quasi il 40% ha la pressione alta, che è un’altra condizione che si ritiene sia esacerbata dall’eccesso di peso. Essere in sovrappeso potrebbe anche portare a una condizione nota come insulino-resistenza in cui il corpo non risponde più all’insulina necessaria per aiutare il corpo a utilizzare zucchero e glucosio come carburante a livello cellulare.

Ci sono alcune cose che puoi fare per aiutarti se ti è stato diagnosticato il diabete di tipo 2 o etichettato come a rischio per questa condizione devastante. Prima di tutto, togli i chili. So che è molto più facile a dirsi che a farsi. Stare a dieta non è mai facile e raramente divertente per la persona media. Tuttavia, se non inizi a prendere misure drastiche per procurarti la migliore salute possibile, potresti non essere in grado di goderti la qualità della vita che avevi pianificato per i tuoi anni d’oro. Lascia che la tua condizione sia la tua motivazione e fai piani per divertirti a guardare i tuoi nipoti e pronipoti che si diplomano all’università.

Combattilo in piedi. Non sederti e lascia che il diabete ti controlli. Alzati e riprendi il controllo del tuo corpo. Questa è una lotta fino alla fine e se lo lasci fare, il diabete sarà la tua fine. Se lo combatti in piedi, dimagrisci, esci e fai esercizio, ascolta gli ordini del dottore e seguili. Trova la forza dentro di te per combattere questa malattia a testa alta. Rimarrai stupito da cosa succede quando deciderai di alzarti in piedi e combattere per la tua salute.

Diventa attivo. Trova le attività che ti piacciono, esci e falle. Non rendere nemmeno quelle attività attività passive. Anche se è solo uscire per giocare a shuffleboard ogni giorno, esci e gioca. Goditi il ​​tuo tempo al sole. Raccogli i fiori con i più piccoli. Inizia a giocare a golf. Fai tutto il necessario per alzarti e muoverti ogni giorno per ricordare perché vuoi vivere per sempre in primo luogo.

Guarda cosa mangi. Spazzatura dentro, spazzatura fuori, giusto? Hai esigenze dietetiche rigorose una volta che ti è stato diagnosticato il diabete. Ciò significa che devi assolutamente seguire le tue restrizioni dietetiche. Impara a vivere entro quei limiti per vivere e goderti la vita al massimo che puoi. La cosa sorprendente è che ci sono tutti i tipi di alimenti disponibili per i diabetici che non esistevano solo pochi anni fa. È del tutto possibile vivere e mangiare abbastanza bene con il diabete se ti attieni al tuo piano. La cosa più importante della dieta con il diabete è che non si perda mai di vista quanto sia fondamentale farlo

, , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.